Per l'analisi dei reperti in esame, viste le caratteristiche tecniche, la tipologia del reperto, e la versione dei sistemi operativi presenti, è stata eseguita la seguente tipologia:

Estrazione del contenuto immediatamente fruibile, copiando il contenuto presente con il software "TOTALCMD" (non vengono copiati i file con estensione ".exe" e ".dll") e inserendolo all'interno degli elaborati in una cartella denominata "HD".

I file cancellati sono recuperati con il software "Recover My Files v5 o successiva", ed inseriti all'interno di una cartella denominata "CANC".

Dove è possibile viene effettuato il Backup direttamente dal portale.
Gli screenshot relativi agli account dei principali Social Network, vengono effettuati alla data della relazione e non alla data di quando è avvenuto il reato di cui al P.P. in disamina.
Dopo aver proceduto al recupero delle conversazioni del Social Network Instagram nelle modalità forensi, i relativi dati, tutti in formato ".json", vengono inizialmente trasformati in formato HTML e successivamente esportati nel formato più leggibile PDF mediante un programma specifico realizzato da questo Laboratorio.
I file vengono firmati digitalmente mediante firma univoca MD5.
Le e-mail rinvenute vengono convertite nel formato "EML" con il software "Emailchemy", ed inseriti all'interno di una cartella denominata "CONVERSIONE MAIL".
I file relativi alla posta elettronica tipo "PST" o "OST" etc. etc. vengono convertiti nel formato EML e salvati nell'apposita cartella EMAIL.
L'analisi degli account di posta elettronica Online viene effettuata all'interno del laboratorio Forense della "Forensis-lab" da personale specializzato, usando il software "ThunderbirdPortable".

Il contenuto è analizzato con il software "UFED Phisycal Analyzer".

Viene effettuata un'ulteriore analisi con il software IEF " Internet Evidence".

I token presenti nei reperti vengono acquisiti con il software UFED Cloud Analayzer.

Le analisi delle immagini e i rilevamenti fotometrici sono effettuati con il software forense AMPED FIVE ultimate.

La firma digitale MD5 viene ricavata tramite il software "md5summer" e salvata nella relativa cartella.